S139

Il movimento S139 vede i suoi fondatori in Matteo Mo e Mara Risitano – attori, registi e operatori culturali. Esso si avvale di un entourage di artisti che insieme a loro spendono la loro vita al fine di impattare la società su quattro livelli:
Culturalmente: creando eventi e conferenze che esplorino pienamente l’arte come mezzo eversivo e di grande impatto sociale, voluto e creato da Dio stesso.

Focale a questo proposito l’ariete culturale SIPAF (https://sipafevents.com).

A livello formativo: creando seminari e corsi di guarigione interiore che uniscono l’atto artistico ai principi di Vita enucleati nella Parola di Dio (da cui il nome Word Therapy). Tutti i corsi da loro ideati toccano un ampio raggio di tematiche al fine di lavorare efficacemente contro tutti quegli ostacoli della mente e del cuore che impediscono all’individuo di comprendere e vivere il proprio immenso potenziale valore che lo contraddistingue.

Artisticamente: creando performance ispirate alla Bellezza dei contenuti espressi nella Parola “(..)  essendo portatori di un nuovo teatro e volendolo far conoscere a sempre più persone”, La Stampa. Ognuno degli artisti, infatti, compone la propria opera a partire dall’esperienza personale avuta con il Vangelo di Cristo.

Pedagogicamente: vista la forte valenza pionieristica del binomio arte/Parola, i fondatori hanno scelto di creare un nuovo approccio alla formazione attorale attraverso l’Accademia Internazionale S139 che partirà da ottobre 2017. I principi di questo nuovo approccio sono espressi nel volume “L’umano rivestito” di prossima uscita.
Per ulteriori specifiche su tutte le attività S139 visitare il sito https://S139art.com

2018-05-12T07:29:47+02:00