Loading...

«E per questo prego che il vostro amore abbondi in conoscenza e in ogni discernimento, affinché comprendiate le cose eccellenti e possiate essere puri e senza macchia per il giorno di Cristo.»  Fil. 1:9-10

La conoscenza biblica non è una conoscenza puramente intellettuale, ma una conoscenza sperimentale. Infatti, l’obiettivo dell’Academy School è di formare ministri capaci di tradurre la competenza, nel servizio sul campo per la gloria di Dio. Per questo motivo, i corsi nell’Academy non possono prescindere dall’insegnamento teorico/pratico attraverso delle esercitazioni e il coinvolgimento degli studenti nelle lezioni.
L’intero percorso di studio si sviluppa in tre anni. I corsi sono tenuti settimanalmente presso il Sabaoth Theatre, mentre per gli studenti che avessero difficoltà di frequentazione, è data facoltà di seguire autonomamente le lezioni nella formula “a distanza”.

Ogni semestre, si svolgono i test di chiusura relativi ai corsi. Al conseguimento dei tre anni di studio, viene rilasciato regolare diploma. Infine, trasferiamo il suggerimento di Paolo a tutti i nostri studenti:
«Tu però persevera nelle cose che hai imparato e nelle quali sei stato confermato, sapendo da chi le hai imparate e che sin da bambino hai conosciuto le Scritture, le quali ti possono rendere savio a salvezza, per mezzo della fede che è in Cristo Gesù. Tutta la Scrittura è divinamente ispirata a utile a insegnare, a convincere, a correggere e a educare nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera».
2 Tim. 3:14-17

2018-05-12T07:29:47+02:00